Giua

Maria Pierantoni Giua - Rapallo, 1982

Cantautrice e pittrice. Avviata dal padre alla passione per la musica, inizia giovanissima la sua carriera di cantautrice. Riceve numerosi riconoscimenti ("Premio Lunezia", "Festival di Castrocaro", "Premio Recanati", "Mantova Musica Festival"). Nel 2008 è finalista al Festival di Sanremo e pubblica il suo primo album "GIUA" per Sony-Bmg, prodotto da Beppe Quirici e Adele Di Palma. Collabora con artisti importanti (Avion Travel, Armando Corsi - di cui è stata allieva -, Riccardo Tesi, Adriana Calcanhotto, Pippo Pollina, solo per citarne alcuni) e si fa notare come raffinata interprete di F. De André, Bindi, Lauzi, Gaber, De Gregori.

Numerose le partecipazioni a festival nazionali e internazionali e le collaborazioni teatrali come autrice delle musiche e interprete in scena.

Tra i progetti musicali in studio: "ITALIAN CAFÈ" (Putumayo World Music 2005); "IL DIVERSO SEI TU" raccolta di canzoni di F. De André, diretta e realizzata dal Gnu Quartet; "CAPO VERDE TERRA D'AMORE vol.1", album dedicato a Cesaria Evora (Sony-Bmg 2009); "LA LEVA CANTAUTORALE DEGLI ANNI ZERO", raccolta prodotta dal Premio Tenco (Ala Bianca-Warner 2010).

Parallelamente, Giua conduce una personale ricerca nell'ambito delle arti visive. È attiva dal 2005 con mostre collettive e personali a cura dell'Archivio internazionale d'arte contemporanea Ellequadrodocumenti nei format ARTOUR-O il MUST e il MISA pensati e realizzati dall'architetto Tiziana Leopizzi.

SITO WEB:
http://www.giua.it

FACEBOOK:
https://www.facebook.com/pages/Maria-Pierantoni-Giua/49796201299

TWITTER:
http://twitter.com/mariagiua

MYSPACE:
http://www.myspace.com/giua

YOUTUBE:
http://www.youtube.com/mariagiua

Live+News

Concerto a "Itinerari Folk 2013" a Trento il 31 luglio

Concerto a "Itinerari Folk 2013" presso il Giardino Santa Chiara in...

Leggi

Concerto all'Etnomusic 2013 a Pescara l'8 aprile

Concerto all'Etnomusic 2013 presso l'Auditorium Flaiano a Pescara (PE). Inizio...

Leggi